Perche'_Plexylandia

Plexylandia nasce alla fine degli anni Ottanta a Milano, da un’idea esclusiva: dare un’anima al plexiglas, nobilitandolo e presentandolo al pubblico in un modo nuovo.

Il plexiglas è un materiale simile al cristallo, trasparente e brillante e per queste sue caratteristiche è chiamato anche cristallo acrilico. Ma ha anche un’altra qualità importantissima: è biocompatibile con i tessuti umani e per questo utilizzato anche in campo medico.

Per sfruttare al meglio queste eccezionali qualità, Plexylandia ha pensato di usare il plexiglas per creare gioielli e accessori moda, abbinando la sua purezza alla luminosità degli SWAROVSKI ELEMENTS.

I gioielli Plexylandia sono creati dalla designer Oriana Bassetti nella sede di Milano e realizzati in équipe con i suoi preziosissimi collaboratori, maestri artigiani che dal 1989 tengono alta la bandiera del made in Italy fatto a mano, con la cura di un tempo e l’amore per la qualità e il dettaglio.

Ogni gioiello della collezione Plexylandia è unico, perché realizzato interamente a mano.

Ciascun pezzo è accompagnato da un certificato di garanzia che ne testimonia la lavorazione artigianale “Made in Italy” e l’autenticità degli SWAROVSKI ELEMENTS.

Test clinici universitari hanno dimostrato che LA NUOVA COLLEZIONE Plexylandia è dermatologicamente testata e non irrita la pelle.

Seguite le novità Plexylandia sulla nostra pagina Facebook!